Bando Start, Rossi: “Un milione per i giovani disoccupati”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Futuro e lavoro sono due parole che, mai come in questo momento, si intrecciano in un legame molto stretto, soprattutto se riferite al mondo dei giovani. E’ per questo motivo che sono orgoglioso di poter comunicare i nomi delle società che beneficeranno dei fondi stanziati con l’edizione 2013 del progetto ‘Start'”.

Lo ha detto l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Regione Lombardia Antonio Rossi, commentando l’elenco delle aziende beneficiarie dei finanziamenti del bando ‘Start’: una dotazione di 2 milioni di euro, di cui 1 messo a disposizione da Regione Lombardia e l’altro dalle Camere di commercio, teso a favorire, tra gli under 35 lombardi, la nascita di nuove imprese e promuovere opportunità di impiego per disoccupati, cassaintegrati e iscritti alle liste di mobilità.

“Da assessore con delega alle Politiche per i giovani – ha continuato Rossi – sento il dovere morale di promuovere interventi che possano avere un impatto immediato e positivo e di assicurarmi che nemmeno un euro delle risorse, che, con fatica, riusciamo a mettere in campo, vada sprecato”.

Nell’elenco delle 104 aziende beneficiarie, tre sono le aziende lecchesi: Esprit srl di Lecco; Cabana boutique di Ribeiro De Novais Marisa di Lecco; FF3D.Com srl di Lecco.

“Credo che il bando ‘Start 2013’ – ha concluso l’assessore Rossi – rappresenti un aiuto reale e concreto sia per le piccole e medie imprese del nostro territorio sia per i giovani in cerca di certezze. Si tratta di un’efficace azione di sostegno all’occupazione che, attraverso l’erogazione di voucher da 8.000/10.000 euro, garantirà l’assunzione o la stabilizzazione lavorativa di oltre 100 giovani under 35 da parte di imprese lombarde con meno di quattro anni o che si occupano di moda, design, green economy e digitalizzazione”.