Caso Dadati. Il PdL: “Abbiamo perso una persona di valore”

Tempo di lettura: 2 minuti
Mauro Piazza e Daniele Nava

LECCO – “Ci rammarichiamo per la perdita di una persona di valore nel panorama politico locale, persona con la quale abbiamo fatto un tratto di cammino comune e importante”. Inizia così la nota stampa che ha invitato pochi minuti fa il direttivo provinciale del PdL guidato da Mauro Piazza in seguito alle dimissioni dal partito di Fabio Dadati (vedi articolo) che ha inoltre rimesso nelle mani del presidente della provincia Daniele Nava le sue deleghe da assessore.

“Lo ringraziamo per l’impegno profuso dentro il partito e nelle Istituzioni, e apprezziamo molto la correttezza del gesto con cui ha rimesso immediatamente le deleghe di assessore provinciale – prosegue il comunicato – Sarà ora compito del Presidente Nava, del gruppo consiliare e del Direttivo del PdL valutare come procedere verso eventuali riordini di Giunta”.

Sul fronte politico il PdL provinciale non si capacita della scelta di Dadati concludendo: “Non è impossibile capire le motivazioni di questa scelta, composta e meditata, nel quadro di un momento di difficoltà del nostro movimento. Dispiace che Fabio lasci il PdL proprio nel momento in cui, con il passo indietro di Silvio Berlusconi e l’indizione delle primarie, si apre un nuovo promettente e positivo scenario per far sì che il PdL possa ripartire da quegli elementi di merito e valorizzazione territoriale che vengono citati nella lettera di dimissioni. Rimane ferma la volontà di noi tutti, amministratori e militanti e dirigenti, di continuare l’impegno dentro il PdL e per il PdL, per renderlo migliore e più forte, senza abbandonare non tanto il partito quanto quel patrimonio di idee e battaglie che ci hanno contraddistinto in questi anni”.

 

Il Direttivo Provinciale PdL