Elezioni a Calolzio. Corsa a quattro per la poltrona di sindaco

Tempo di lettura: 2 minuti
Il municipio di Calolzio, in piazza Vittorio Veneto
Roberto Monteleone e il sindaco Cesare Valsecchi

 

CALOLZIOCORTE – Sarà una corsa a quattro per la poltrona di sindaco di Calolziocorte.

E’ cosa ormai certa la spaccatura del centrosinistra: da una parte la lista civica “Cittadini uniti per Calolziocorte” guidata dal sindaco uscente Cesare Valsecchi, dall’altra parte il gruppo guidato dal segretario locale del Partito Democratico Roberto Monteleone.

A inizio aprile l’ultimo disperato tentativo di ricomporre le divergenze con l’intervento del segretario provinciale del PD Fausto Crimella. Evidentemente la missione è fallita e ognuno ha deciso di andare per la propria strada. Se il sindaco uscente nei mesi scorsi, ha già ufficializzato la ricandidatura del suo gruppo, una lista civica; per Roberto Monteleone manca ancora l’ufficialità ma sarebbe soltanto questione di ore.

Diego Colosimo, candidato sindaco della lista Cambia Calolzio

 

Cambia Calolzio, lista civica che sostiene il candidato Diego Colosimo, ha già presentato squadra e progetto. Un gruppo giovane che si presenta come alternativa per i prossimi cinque anni di amministrazione.

Chi sorride, visto lo scenario frammentato in casa degli avversari, è sicuramente il centrodestra che ha deciso di correre compatto con Marco Ghezzi (Lega) candidato sindaco. Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia tutti uniti per ridare alla città un’amministrazione di centrodestra. La lista “Marco Ghezzi sindaco – Centrodestra per Calolziocorte” verrà presentata venerdì 11 maggio alle 19 nella sala conferenze del Monastero del Lavello.

Marco Ghezzi, candidato della coalizione di centrodestra

 

I giochi si chiuderanno sabato 12 maggio, alle ore 12, quando scadrà il termine ufficiale per la presentazione delle liste.