Elezioni. Parolini a Lecco: “Bodega sindaco concreto e capace”

Tempo di lettura: 3 minuti
Mauro Piazza, Lorenzo Bodega, Mauro Parolini e Daniele Nava
Mauro Piazza, Lorenzo Bodega, Mauro Parolini e Daniele Nava
Mauro Piazza, Lorenzo Bodega, Mauro Parolini e Daniele Nava al comizio in piazza Cermenati

 

Lorenzo Bodega
Lorenzo Bodega

LECCO – Lo sviluppo del turismo è uno dei punti programmatici del candidato sindaco Lorenzo Bodega e per sostenere le sue proposte è sceso in campo l’assessore regionale Mauro Parolini che ha tenuto un comizio mercoledì sera in piazza Cermenati.

“La nostra città ha tante cose che meritano di essere valorizzate – spiega il candidato sindaco Lorenzo Bodega – se vogliamo che il turismo sia veramente la vocazione di Lecco dobbiamo essere in grado di presentare tante proposte, dalle più impegnative alle più ludiche. Abbiamo la fortuna di poter contare su numerose associazioni di categoria e di avere contatti validi in Regione Lombardia, come l’assessore Mauro Parolini, ovviamente, poi, sta a noi realizzare progetti seri e concreti per poter usare la preziosa risorsa del turismo per affrontare la crisi economica che continua a mordere”.

Mauro Parolini, assessore al Turismo in Regione Lombardia, sostiene la candidatura di Bodega che definisce “concreto, capace di ascoltare, di prendere decisioni e di tenere uniti tutti gli attori in gioco”: “La Lombardia ha molte risorse che non sono ancora state valorizzate, il turismo è un settore in grado di resistere alla crisi, ha enormi potenzialità che, però, devono essere colte nel modo giusto”.

Mauro Parolini
Mauro Parolini

“Il turismo è un settore in crescita ed è strettamente legato anche alla questione lavorativa – continua Parolini – chi opera nel turismo non può essere sostituito da un macchinario, come invece accade nell’industria, quindi fisiologicamente lo sviluppo del turismo crea posti di lavoro, ragione in più per concentrarsi su questo settore”.

Parolini conclude spiegando cosa sia necessario affinché la vocazione turistica possa diventare un fatto concreto: “Il lago e le montagne di per sé non bastano a creare turismo, ma in città deve esserci un’amministrazione in grado di ascoltare, di unire e raccogliere tutte le risorse e gli operatori del territorio, qualità che il candidato sindaco Lorenzo Bodega ha saputo dimostrare di avere”.

 

piazza Cermenati durante il comizio di Mauro Parolini
Piazza Cermenati durante il comizio di Mauro Parolini