MILANO – “Istituire un servizio di FinLombarda presso gli STER, nonché assicurare un servizio di accompagnamento ai progetti europei in modo di poter portare e raccogliere dal territorio istanze e problematiche in coordinamento con le associazioni di categoria.”
Questa in sintesi la richiesta contenuta nella mozione approvata a larga maggioranza, presentata dal consigliere del Popolo della Libertà – Forza Italia, Mauro Piazza, che vuole dare alle STER un ruolo sempre più rispondente alle esigenze dei territori e all’attuale situazione economica.
“Questa mozione – spiega Piazza – risponde a una richiesta che giunge direttamente dai territori. Non è, infatti, in discussione la funzione e l’organizzazione delle sedi territoriali della Regione ma la volontà di potenziare le loro funzioni attraverso l’erogazione di servizi e informazioni di FinLombarda che possano aiutare le nostre aziende.”
“È infatti evidente – continua il consigliere regionale – la situazione di difficoltà in cui si trovano le nostre imprese, da qui, la richiesta ad avere, quanto meno in modo periodico, la presenza di uno servizio di Finlombarda sul territorio. Stesso discorso per bandi e finanziamenti di carattere europeo, attraverso la presenza di funzionari regionali in grado d’illustrare alle imprese opportunità e risorse messe a disposizione. Un’esigenza quest’ultima assai diffusa nel mondo del lavoro”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































