Fragomeli: “Sulla TARI più flessibilità per i Comuni”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Gianmario Fragomeli

G.M. FragomeliROMA – Si sono conclusi dopo la mezzanotte di giovedì sera alla Camera dei Deputati i lavori delle commissioni parlamentari congiunte Finanze e Bilancio. Tra i vari emendamenti approvati alcuni sono targati Lecco. in quanto presentati dall’onorevole del PD, Gian Mario Fragomeli, in particolare uno dei quali aprirebbe scenari diversi riguardo il calcolo del nuovo tributo sui rifiuti, la Tari.

“In sostanza – precisa l’on Fragomeli – si introduce maggiore flessibilità per i Comuni, mediante specifiche norme regolamentari, nella definizione dei coefficienti minimi e massimi da applicare alle diverse tipologie di contribuenti (abitazioni, imprese, banche, esercizi commerciali etc..). Pertanto si consente così, anche per il 2014, di rivedere e contenere sensibilmente aumenti spropositati su alcune categorie di contribuenti, tra i quali, fioristi, fruttivendoli e altri piccoli esercizi di vicinato”.

In ultimo è stato approvato il rinvio della scadenza per l’approvazione dei bilanci comunali dal 30 aprile al 31 luglio 2014.