Azione. Anche due lecchesi nel direttivo regionale del partito

Tempo di lettura: 3 minuti
Azione Lecco congresso regionale

Rosaura Fumagalli consigliere comunale a Cassago e Alessandro Ratti di Calolziocorte

Il 13 gennaio, a Milano, si è svolto il Congresso regionale di Azione: eletto segretario lombardo Fabrizio Benzoni

MILANO – Sabato 13 gennaio, a Milano, si è svolto il Congresso regionale di Azione, che ha visto intervenire sul palco tanti ospiti importanti e ha determinato l’elezione del segretario lombardo On. Fabrizio Benzoni.

“Dobbiamo guardare al futuro del paese, le nostre battaglie devono essere concrete e sul territorio. Ripartiamo da Azione”, queste sono state le prime parole del neosegretario regionale Presente anche una nutrita delegazione lecchese: Giuseppe Acquati già assessore al comune di Robbiate, i lecchesi Giuseppe Colombo e Giacomo Mainetti, il calolziese Alessandro Ratti, Daniele Castagna di Calco, Sara Macchi e la Segretaria Eleonora Lavelli.

Fabrizio Benzoni
Fabrizio Benzoni

Numerosa è stata la presenza dei parlamentari di Azione, dai portavoce Matteo Richetti e Mariastella Gelmini, Giulia Pastorella, Marco Lombardo, Elena Bonetti, Giusy Versace e Caterina Avanza che il 27 gennaio alle ore di 18 saranno a Introbio per parlare delle istituzioni europee e il rapporto fra Europa e comunità montana.

Presente anche il consigliere regionale Massimo Vizzardi eletto presidente dell’assemblea. Tanti i temi di rilevanza nazionale affrontati (politiche energetiche e abitative, etica politica e senso delle istituzioni) temi di rilevanza territoriale senza dimenticare le sfide elettorali del prossimo giugno.

Eleonora Lavelli
Eleonora Lavelli

Dopo la sua proclamazione, l’On. Benzoni ha ufficializzato il nuovo Direttivo regionale, accolto da un grande appaluso, nel quale sono presenti Rosaura Fumagalli, consigliere comunale a Cassago, e Alessandro Ratti di Calolziocorte. In chiusura, sono intervenuti anche i segretari provinciali presenti, tra cui Eleonora Lavelli, che ha portato all’assemblea 3 temi: il posizionamento di azione sulla situazione palestinese, maggiore attenzione al mercato libero e alla concorrenza, posizione sulla riforma della giustizia in atto.

azione congresso milano

Entusiasti i lecchesi presenti: “Portiamo a casa dal congresso tanto entusiasmo e il coraggio, se condiviso e alimentato dal confronto e dal sostegno delle persone che ci circondano, porta l’uomo a superare tanti ostacoli e a raggiungere gli obiettivi. Proprio in questo sta la differenza tra follia e coraggio: la follia fa perdere il lume della ragione, mentre il coraggio è illuminato da un obiettivo chiaro e “alto” da raggiungere. Oggi siamo piccoli, ma se i valori che facciamo nostri sono grandi, cresceremo (e con noi la voglia
di competenza, serietà e risposte)”.