Centrosinistra. La coalizione c’è e sosterrà Mauro Gattinoni alle elezioni

Tempo di lettura: 2 minuti
Mauro Gattinoni

PD, Con la Sinistra Cambia Lecco, Ambientalmente e la civica “Gattinoni Sindaco” corrono insieme alle elezioni

Appello per Lecco resta fuori. Il candidato: “C’è grande determinazione e entusiasmo”

LECCO – Ufficializzata la coalizione di centrosinistra che sarà rappresentata da candidato sindaco Mauro Gattinoni: correranno insieme alle elezioni il Partito Democratico con l’area di sinistra rappresentata da Cambia Lecco, la lista ecologista Ambientalmente Lecco dell’attuale assessore Alessio Dossi alle quali si aggiunge anche un gruppo civico “Gattinoni Sindaco”.

Dopo il fallimento delle trattative delle scorse settimane, il divorzio tra PD e Appello per Lecco si è concretizzato e la lista di Corrado Valsecchi si presenterà al voto separata dai democratici. Una corsa solitaria? Ancora non è chiaro.

Il centrosinistra va avanti e per la coalizione si apre “ora una intensa fase di costruzione del programma elettorale – spiegano – che si baserà sia sull’esperienza maturata da tutti i soggetti della coalizione, sia su una fase di “ascolto e partecipazione” approfondita e nuova da parte dei cittadini”.

“Partiamo con grande determinazione ed entusiasmo – commenta il candidato sindaco, Mauro Gattinoni – ci siamo dati metodi ed obiettivi comuni attraverso cui vogliamo metterci a servizio della nostra città”.

L’attuale coalizione conferma inoltre l’apertura alla partecipazione da parte di altre formazioni politiche e civiche che intendono collaborare “con trasparenza e lealtà – scrivono – alla costruzione del presente e del futuro di Lecco, al riconoscimento del ruolo della città capoluogo di Provincia, all’attenzione ai bisogni sociali ed educativi, allo sviluppo concreto del lavoro e di nuove opportunità di crescita sostenibile”.