Fissato il primo Consiglio Comunale dell’era Gattinoni, si attende la Giunta

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si terrà lunedì 26 ottobre il primo Consiglio Comunale dopo l’elezione a sindaco di Mauro Gattinoni

Con l’inizio della prossima settimana dovrebbe essere resa nota la Giunta comunale

LECCO – La nuova amministrazione comunale sta per entrare nel pieno della sua attività anche dal punto di vista politico: lunedì 26 ottobre si terrà il primo consiglio comunale del dopo elezioni, con il nuovo sindaco Mauro Gattinoni.

Nuovo sindaco e nuovo consiglio: in aula a Palazzo Bovara ci saranno infatti gli eletti delle liste che si sono presentate a questa tornata elettorale, con alcune riconferme rispetto alla precedente amministrazione e tanti volti nuovi. (vedi qui la composizione del consiglio comunale).

La riunione sarà con tutta probabilità a porte chiuse, a seguito dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, e sarà trasmessa in streaming per chiunque voglia assistere.

Nel corso della convocazione si svolgerà la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale, sarà poi ufficializzata la Giunta Comunale, ovvero gli assessori che affiancheranno Gattinoni durante il suo mandato.  Una squadra che ormai sarebbe pronta, da quanto si apprende, e all’inizio della prossima settimana dovrebbe essere finalmente svelata.