Pnrr, risorse in arrivo. La Lega: “Quasi 14 mln per nidi e scuole dell’infanzia”

Tempo di lettura: < 1 minuto

I parlamentari lecchesi della Lega annunciano il finanziamento di 12 progetti

“Un investimento su nidi e scuole dell’infanzia che non ha precedenti per la nostra provincia”

 

ROMA / LECCO –  “Dal Governo, attraverso il Pnrr, sono stati deliberati quasi 14 milioni di euro per 12 progetti di asili nido o scuole dell’infanzia. Si tratta di un investimento che non ha precedenti per la nostra provincia – spiegano i parlamentari lecchesi della Lega Paolo Arrigoni, Antonella Faggi e Roberto Ferrari – destinato a sostenere i poli dell’infanzia e di conseguenza a migliorare i servizi alle famiglie e alle giovani coppie”.

“È una risposta importante – continuano i parlamentari leghisti – anche per contrastare la denatalità. Per qualcuno la soluzione al calo demografico è l’invasione incontrollata di immigrati, per la Lega invece sono gli aiuti concreti per poter crescere dei figli”.

“Dei 12 progetti – spiegano i parlamentari – 8 sono stati finanziati, ma con riserva quindi dovranno essere modificati o integrati. Siamo quindi pronti, in questo ultimo scorcio di legislatura, a dare ai comuni, indipendentemente dal loro colore politico, tutto il sostegno pratico negli uffici del Ministero dell’Istruzione affinché possano sanare i punti contestati in modo da non perdere i preziosi contributi”.