Sinistra Italiana Lecco: Manzoni confermato segretario

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Congresso votata anche la nuova segreteria provinciale

Tanti interventi di ospiti in rappresentanza di associazioni, sindacati e partiti

LECCO – La nuova assemblea provinciale della Federazione Lecchese di Sinistra Italiana, convocata a margine del congresso provinciale, ha riconfermato segretario Emanuele Manzoni e tesoriera Andreina Salvi oltre a eleggere la nuova segreteria provinciale, tutto all’unanimità.

L’organismo, che rispetta la parità di genere nella composizione, è formato, oltre che da segretario e tesoriera, da Alberto Anghileri (Organizzazione e Lavoro), Camilla Orlando (Giovani e Ambiente), Paolo Lanfranchi (Enti locali e Legalità), Maria Grazia Caglio (Cultura e Pace, rapporto con le associazioni), Francesco Falsetto (Educazione e Sport), Meri Sanvito (Tesseramento).

L’intervento del senatore Tino Magni

Inoltre, ci saranno altri quattro membri aggregati alla segreteria con incarichi specifici: Alí Al hmood (Comunicazione e rapporti con la stampa), Milva Caglio (Salute, Welfare e Trasporti), Roberta Sinigaglia (Relazioni con le forze sindacali) e Matteo Valtolina (Relazioni con Unione Giovani di Sinistra).

Emanuele Manzoni

“Le competenze individuate consentiranno di coadiuvare il lavoro politico sul territorio. Giustizia sociale, diritti civili e transizione energetica e ambientale: sono questi i temi su cui, nei prossimi mesi, il partito e la nuova segreteria sono chiamati a produrre iniziative e a costruire una rete a livello provinciale con le altre forze politiche dell’area progressista e gli enti e le associazioni del territorio” ha affermato Emanuele Manzoni.

Che ha aggiunto: “Abbiamo davanti le elezioni europee, dove confermeremo il progetto di Alleanza Verdi e Sinistra, e 49 comuni al voto in provincia di Lecco. L’obiettivo è incrementare la presenza di iscritti e iscritte nelle istituzioni e contribuire alla vittoria delle liste civiche di centrosinistra”.