Lettera. “Se questi sono i politici lecchesi..”

Tempo di lettura: 2 minuti

Lettera, penna, scrivereLECCO – Riceviamo e pubblichiamo: 

Gentile direttore,

in riferimento a due articoli apparsi sul vs portale, mi domando che politici  sono i consiglieri comunali di lecco  Venturini e Boscagli.

Il primo, sul canile, si pone tante domande da rivolgere al suo sindaco. Me non é in maggioranza? Quando sono state prese certe decisioni, lui dov’era?
Il pgt non é anche opera sua? O dormiva?  Per quel poco che ho potuto conoscere, i nostri amici animali non possono piú  rimanere in quel posto che qualcuno definisce anche lager. Se davvero ama cosí tanto gli animali, non ritiene che sia piú decente un  nuovo canile? A lecco o altrove, l’importante é che stiano bene. Oppure, soprattutto dopo gli ultimi risultati elettorali, ha solo bisogno di  visibilitá per paura di sparire?

Boscagli, invece, si stupisce e protesta continuamente del degrado, non é la  prima volta, infatti, che lo leggo con questa motivazione. Ma non si é accorto che é la sua parte politica quella che, insieme alla lega,  ha demolito quel senso civico che é alla base di una civile convivenza? Dalle foto sembra che abbia trent ‘anni, come fa a sapere cos’é il bello? Da vent’anni viviamo in un degrado crescente e quando la politica era, anche  se criticabile, almeno seria e si usava il ripetto, lui era toppo giovane per  conoscere, approfondire e capire. Non ritiene che aver continuato a mettere in discussione e criticare le regole  poi, una societá, non sappia piú cosa sia giusto oppure no?

Chi é causa del suo mal pianga se stesso, dice un vecchio detto. Ma forse é solo troppo giovane, oppure ha bisogno anche lui di visibilitá? Se la politica é questa, poveri noi. Cordialmente”

Manfredini Ezio