CALOLZIO – L’onorevole Massimo Corsaro ha fatto tappa questo pomeriggio a Calolziocorte a sostegno del candidato sindaco Dario Gandolfi per la lista civica di centro destra Lavoro, Sviluppo e Libertà.
Un breve confronto con tra l’onorevole e Gandolfi il quale, dopo aver fatto gli onori di casa, ha presentato brevemente i componenti della lista sottolineando la presenza di qualche uomo d’esperienza, ma soprattutto di giovani. Quindi ha evidenziato i due aspetti cardine del programma: lavoro e famiglia. “Il lavoro – ha spiegato Gandolfi – è il cardine della società ed il fattore che più incide nella risoluzione de i problemi. Di sicuro il Comune non potrà creare occupazione e nuovi posti di lavoro, ma le premesse perchè ciò avvenga quelle sì. Altro punto cardine è la famiglia su cui la nostra società si basa e per la quale ci spenderemo per sostenerla”.
Parola quindi a Roberto Messina, studente in Giurisprudenza candidato a fianco di Gandolfi e tesserato Fratelli d’Italia. Messina ha dichiarato: “Qualora riuscissi ad entrare in Consiglio Comunale mi farei portavoce di tre istanze: sicurezza, lavoro e territorialità. Sul fronte sicurezza è inevitabile intervenire a fronte degli episodi spiacevoli che recentemente hanno caratterizzato il territorio di Calolzio e sono sfociati con una efferata rapina. Compito del Comune e quello di garantire l’inviolabilità della persona e della proprietà privata, eliminando quello zone d’ombra dove si può annidare la criminalità. Questo lo potremo fare attraverso nuove convenzioni con l’Arma dei Carabinieri e sdoganando la Polizia Locale dagli uffici e portando gli agenti in strada”.
Per quanto riguarda la tematica del Lavoro Messina ambirebbe ad incentivare l’insediamento sul territorio di nuove aziende attraverso l’aiuto del comune: da un lato diminuendo la burocrazia e dall’altro attraverso agevolazioni. “Alle aziende in cambio chiederemo di garantire un tot numero di posti di lavoro da garantire ai calolziesi”, ha puntualizzato Messina. Infine, la territorialità: “La vocazione di queste zone è industriale ma non dobbiamo dimenticare l’aspetto turistico”.
Ha quindi preso la parola l’onorevole Corsaro ribadendo a sua volta l’importanza del lavoro e sottolineando come “Fratelli d’Italia ha assunto posizioni chiare e precise in merito agli aspetti economici del Paese. Il lavoro non si crea da solo e si crea solo se le imprese sono messe in condizione di garantire flussi di produttività che a loro volta permettono di incrementare la forza lavoro”. Sul fronte del debito pubblico Corsaro è convinto che per sanarlo si debbano trovare alternative alla tassazione: “Siamo il Paese europeo che paga più tasse; la situazione non è più sostenibile. Il Governo deve iniziare a valutare soluzioni diverse”.
Quindi ha rimarcato tutto l’impegno nel sostenere alle prossime elezioni amministrative di Calolzio, il candidato sindaco Gandolfi e la lista Lavoro, Sviluppo e Libertà.
L’occasione della visita dell’onorevole Corsaro è servita a Fratelli d’Italia per presentare ufficialmente i tre nuovi coordinatori lecchesi: Giacomo Zamperini, Christian Malighetti e Alessandro Negri.