La nuova giunta a Bellano. Il sindaco Rusconi: “La parole più belle sono i fatti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il sindaco è al secondo mandato e sabato sera si è insediato il consiglio comunale

Presentata ai cittadini la nuova squadra

BELLANO – “Partiamo convinti che le parole più belle sono i fatti”, così Antonio Rusconi, il sindaco di Bellano riconfermato dai cittadini, dà il via al suo secondo mandato e al primo consiglio comunale per presentare ufficialmente la giunta.

Il sindaco RusconiLeonardo Enicanti è il braccio destro del primo cittadino, con la carica di vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici. Irene Alfaroli e Jessica Vanelli sono rispettivamente riconfermate assessore al Turismo e assessore ai Servizi sociali. Mentre per Stefano Calvasina le deleghe al Bilancio e alla Protezione civile. Il sindaco Rusconi ha tenuto per sé Cultura, Istruzione e Ecologia.

Per quanto riguarda i consiglieri, invece: alla 24enne Chiara Rusconi, la più giovane in giunta, sono state affidate le Politiche giovanili, ad Alessio Guerci lo Sport. Franco Radaelli è consigliere delegato al Bim, mentre il riconfermato Mattia Ferraroli diventa capogruppo della lista del sindaco, “Bellano guarda avanti”, rappresentante del Comune nell’assemblea della Comunità montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera.