Perledo, “escluse le interrogazioni” consiglieri comunali disertano la seduta

Tempo di lettura: < 1 minuto

Clima teso a Perledo nell’amministrazione comunale

Alcuni consiglieri non si presentano in consiglio comunale e denunciano irregolarità

PERLEDO – Da qualche tempo è scontro aperto in Comune a Perledo: ieri, la seduta del consiglio comunale si è svolta senza la presenza dei consiglieri di Perledo Guarda Avanti e del consigliere di minoranza Fabio Festorazzi, che hanno protestato con la loro assenza denunciando “irregolarità amministrative” nella convocazione

“Infatti – spiegano – non sono state inserite due delle tre interrogazioni, presentate dal gruppo, nel programma del Consiglio stesso, contravvenendo di fatto al disposto dell’art. 15 comma 5 del regolamento Consiliare. Nonostante i solleciti al Sindaco tali interrogazioni non sono state inserite e l’irregolarità è stata segnalata al Prefetto”.

“Le motivazioni attribuivano questa esclusione ad un fantomatico accordo di programma del Consiglio, a cui siamo del tutto estranei, e alla mancanza di tempo per la preparazione delle risposte – sottolinea il consigliere Mauro Gumina di ‘Perledo Guarda Avanti’ – Ci auguriamo che, in futuro, l’Amministrazione comunale migliori le comunicazioni con i gruppi consiliari, utilizzando l’istituto delle riunioni dei capigruppo, di fatto mai convocate e che il Sindaco sia più ligio nel rispetto dei regolamenti comunali.”