Ospedale di Merate, la Lega: “La chiusura? Una fake news del Pd”

Tempo di lettura: 2 minuti
Ospedale di Merate
L'Ospedale Mandic di Merate

Il futuro dell’ospedale di Merate è tornato al centro del dibattito politico nelle ultime settimane

La questione verrà affrontata anche in Consiglio comunale giovedì sera a seguito della mozione di Cambia Merate

 

MERATE – Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Daniele Butti, referente provinciale della Lega in merito alla situazione dell’ospedale di Merate, dopo la lettera e la petizione promossa da un gruppo di dipendenti contro il depotenziamento del presidio di via Cerri. Giovedì sera la questione verrà affrontata in Consiglio comunale dopo la presentazione di una mozione da parte del gruppo di minoranza Cambia Merate che segue la presa di posizione del Pd Merate.

“Puntuali come un orologio svizzero ogni anno il Pd locale di Merate fa uscire lo spauracchio della chiusura dell’Ospedale Mandic. Triste vedere come si possa speculare sulla sanitá soprattutto in momento come questo. Le Fake news a nulla servono se non alla ricerca di un consenso, ma se neppure le smentita ad opera del governatore Fontana, avvenuta in occasione del sopralluogo dell’hub di Cernusco Lombardone “Non c’è nessuna volontà politica di chiudere”, fosse servita a placare i dubbi è segno evidente di una strategia politica volta alla disinformazione organizzata.

Inutile chiedere a gran voce nei vari consigli comunali l’uso di parole gentili e della tolleranza zero alle fake news se si è primi fautori. Ingiusto è anche il linciaggio mediatico alla quale è stato esposto il nostro segretario di Merate Franco Lana, un conto la diversità di opinioni e vedute un altro è lo schernire ed offendere la persona. Oggi, con la conferma della voglia di investire su quel presidio Ospedaliero espresse dal nostro Consigliere Regionale Formenti,  vogliamo mettere il punto su una situazione che è andata avanti per troppo tempo in queste due settimane”.

Daniele Butti
Referente provincia di Lecco 
Lega Lombarda per Salvini Premier