Progetto Osnago, ecco la squadra di Paolo Brivio

Tempo di lettura: 3 minuti

“Le radici del futuro”: è lo slogan della campagna elettorale 2019

“La lista è una miscela tra esperienza e novità, generi, competenze ed età”

OSNAGO – Lo slogan è pronto. La lista anche. Progetto Osnago, da 25 anni alla guida del paese, ha dichiarato aperta la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative del 26 maggio.

Paolo Brivio

Si guarderà in avanti, partendo da quanto fatto nel corso di questi anni con i sindaci Marco Molgora e Paolo Strina. Il candidato sindaco Paolo Brivio, primo cittadino dal 2014, ha infatti coniato lo slogan “Le radici del futuro” che ispirerà la campagna elettorale 2019, a partire dall’inaugurazione della sede, in via Roma, prevista per il pomeriggio di sabato 27 aprile.

Progetto Osnago, le radici del futuro

“Le radici del futuro – spiega Brivio – sono da rintracciarsi nell’azione amministrativa che Progetto Osnago ha svolto per un quarto di secolo: il paese è cambiato profondamente e in meglio, ma i valori e le motivazioni non hanno perso vitalità. Anzi, continuano a generare capacità di cambiamento”. Il programma elettorale sarà ispirato ad alcuni criteri-guida: “Ascoltare le generazioni strutturando nuovi servizi per loro e con loro e aggiustare il territorio, migliorando piccole e grandi manutenzioni, rigenerando il centro storico, confermando la capacità di crescita ma a consumo di suolo zero. Vogliamo anche proporre innovazione ambientale, sui fronti dell’energia, della mobilità sostenibile, della gestione dei rifiuti-risorsa. Non solo, ma riteniamo indispensabile progettare per poli. Questo non solo per ottimizzare spese e interventi, ma per condurre i vari soggetti del paese a rafforzare la rete delle cooperazioni e a farsi partecipi di un autentico welfare di comunità”.

Pronta la squadra, tra conferme e novità

Già pronta la squadra. “L’avevo annunciato a gennaio, l’esito lo conferma: è una lista caratterizzata da una dosata miscela tra esperienza e novità (6 consiglieri uscenti, 6 candidati nuovi), tra generi (5 donne e 7 uomini), tra generazioni, tra competenze professionali, tra sensibilità politiche e culturali, tra differenti esperienze associative che caratterizzano Osnago”.

Donne e uomini di qualità

Donne e uomini di qualità, per un paese che vogliamo non solo sempre più vivibile e sicuro, ma anche sempre più dinamico, aperto, curioso, istruito, colto, accogliente, solidale, tollerante, fraterno, giusto”.

Nei candidati di Progetto Osnago al Consiglio comunale troviamo gli assessori uscenti Maria Grazia Caglio, 58 anni, scenografa e Rocca Felice Rocca, 45 anni, progettista elettronico, il capogruppo Claudio Maria Colombo, 56 anni, dirigente industriale e i consiglieri Davide Mario Castellazzi, 49 anni, responsabile progettazione servizi in ambito informatico, Diana Maggioni, 55 anni, funzionario pubblico nel comparto sanità e Renato Giuseppe Conca, 52 anni, direttore cooperativa sociale.

Tra i volti nuovi, Tullia Ascari, 54 anni, insegnante scuola superiore, Federico Dusi, 23 anni, studente universitario e collaboratore giornalista, Giorgio Marchioni, 64 anni, tecnico pneumatici competizione e pensionato, Antonella Rampichini, 55 anni, insegnante scuola media e giornalista pubblicista, Guido Raos, 53 anni, docente universitario e Naglaa Tahoun, 43 anni, mediatrice culturale e insegnante scuola superiore e in corsi per associazioni.