Matteo Colombo si candida a sindaco di Valgreghentino

Tempo di lettura: 3 minuti
elezioni valgreghentino 2019 sergio brambilla matteo colombo
Stretta di mano tra il sindaco uscente Brambilla e il candidato Matteo Colombo

Sergio Brambilla non si ricandida, Matteo Colombo in corsa per l’elezione a sindaco di Valgreghentino

29 anni tra qualche settimana, arriva dall’esperienza come assessore: “Continueremo quanto di buono è già stato fatto fino a oggi”

VALGREGHENTINO – Il gruppo Rinnovamento e Partecipazione sostiene il giovane Matteo Colombo nella corsa a sindaco di Valgreghentino.

Oggi pomeriggio, 18 gennaio, il passaggio di testimone ufficiale con il sindaco uscente Sergio Brambilla.

elezioni valgreghentino 2019 sergio brambilla matteo colombo
Sergio Brambilla con Matteo Colombo, nuovo candidato a sindaco per le elezioni a Valgreghentino

“Voglio ringraziare la giunta e il gruppo consiliare con cui ho lavorato in questi cinque anni per i positivi risultati raggiunti” ha detto Brambilla.

“Con un po’ di dispiacere ho deciso di non ricandidarmi per ragioni professionali e personali – ha detto-. Dopo 25 anni di consiglio comunale a Valgreghentino ho deciso di fermarmi qui”.

elezioni valgreghentino 2019 sergio brambilla matteo colombo
Il giovane candidato a sindaco con alcuni membri del gruppo Rinnovamento e Partecipazione

Brambilla, però, non lascia il gruppo: “Sarò in lista? Vedremo nelle prossime settimane, ma certamente non sparisco. Vedremo in che modo, ma continuerò a dare il mio supporto al gruppo perché credo nel progetto”.

Il testimone passa a Matteo Colombo, 29 anni tra qualche settimana, assessore uscente, molto conosciuto a Valgreghentino.

“La decisione del sindaco di non ricandidarsi ci ha un po’ spiazzati, ma abbiamo capito le sue motivazioni” ha detto Matteo Colombo.

elezioni valgreghentino 2019 sergio brambilla matteo colombo
Il candidato di Rinnovamento e Partecipazione Matteo Colombo

“La decisione di candidarmi è un po’ una scelta di vita: so che non è un compito facile fare il sindaco, ci ho pensato bene, ne ho parlato in famiglia e con il gruppo. E’ stata una scelta condivisa”.

Continuare quanto di buono fatto negli ultimi cinque anni, è questa la motivazione che spinge il candidato della lista civica Rinnovamento e Partecipazione.

“Non potevamo lasciare a metà quanto cominciato cinque anni fa. I risultati sono già arrivati e la mia è una candidatura di continuità”.

Stretta di mano tra il sindaco uscente Brambilla e il nuovo candidato

Nelle prossime settimane verranno organizzati incontri pubblici e si saprà qualcosa in più sugli altri componenti della lista: “Sono convinto che faremo un’ottima lista – ha detto Colombo -. Potremo contare su persone che già vivono il paese”.

“Voglio solo ricordare il grande impulso che ha avuto il settore cultura in questi ultimi anni proprio grazie a Matteo Colombo – ha aggiunto Brambilla -. La nascita di una Pro Loco che ora viaggia con le sue gambe, la notte bianca, gli eventi di Natale o la Camminata eno-gastronomica solo per fare alcuni esempi”.

“La mia motivazione arriva dai risultati ottenuti in questi cinque anni – ha concluso Colombo – e io voglio bene a Valgreghentino”.