LECCO – L’annuncio era già stato dato al ritorno da Roma, in occasione della manifestazione in sostegno di Berlusconi, e lunedì Mauro Piazza ha rilanciato sul ritorno a Forza Italia: dopo aver dato al progetto una base on-line (profili twitter e facebook), il consigliere regionale ha spedito una lettera ai colleghi del Pirellone e al coordinatore lombardo Mantovani affinché il gruppo del PDL in Regione prenda la denominazione “Forza Italia – Berlusconi Presidente” .
Cofirmatario della missiva, il consigliere Alessandro Sorte:
“Ci pare questo un modo, dopo i recenti avvenimenti e la manifestazione di ieri a Roma – spiegano di due consiglieri regionali del Pdl – per un segnale chiaro della nostra vicinanza al Presidente Berlusconi. È ormai evidente che ci troviamo in una fase di superamento dell’esperienza PdL, e vorremmo sia proprio dalla Lombardia che arrivasse un’anticipazione di una fase nuova, di cui tutti cogliamo la vitalità e l’energia.”
“Forza Italia – continuano Piazza e Sorte – vuole essere l’occasione per tornare a sottolineare con forza le radici di libertà, responsabilità, merito e centralità della persona da cui ha preso il largo la parabola politica di Berlusconi, e la storia del nostro impegno in politica. Una storia che non può certo essere “cassata” da una sentenza. Riteniamo – sottolineano ancora – che la discesa in campo di allora portasse con sé tutti gli spunti che devono oggi animare la nuova fase del centro destra. Silvio Berlusconi non è un leader sconfitto, ma piuttosto, e ancora, il poderoso argine contro derive illiberali dove una giustizia politicizzata cerca di mettere fuori gioco gli avversari non con le urne ma con le sentenze. Un leader che raccoglie ancora attorno a sé milioni di elettori”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































