Piazza: “Salvini attacca NCD ma è bugiardello e omissivo”

Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Salvini con sul palco con una ruspa giocattolo simbolo della sua lotta ai campi rom
Matteo Salvini con sul palco con una ruspa giocattolo simbolo della sua lotta ai campi rom

 

LECCO – “Salvini? A Lecco attacca il Nuovo Centrodestra, altrove ci fa alleanze e ci governa assieme. La paura del politicante?” 

Così Mauro Piazza, segretario provinciale del Nuovo Centrodestra, replica al leader del Carroccio e alle accuse lanciate all’indirizzo di NCD e del candidato sindaco Lorenzo Bodega.

Mauro Piazza
Mauro Piazza

“Matteo Salvini è stato bugiardello e omissivo nei suoi interventi di sabato – prosegue Piazza – Mentre lancia i suoi strali contro di noi a Lecco, sembra inspiegabilmente “dimenticare” l’accordo tra la sua Lega Nord e il Nuovo Centrodestra alle elezioni regionali in Liguria e nelle Marche. E anche il fatto che in Lombardia con NCD è al governo della regione”.

Quindi, mentre altrove Salvini sembra non snobbare l’alleanza con il Nuovo Centrodestra, curiosamente a Lecco spara contro, “probabilmente perché ha capito che Lorenzo Bodega sostenuto da tre liste (oltre a NCD, lo appoggiamo la civica “Bodega Sindaco Sì” e “Destra per Lecco”) rappresenta la vera e unica alternativa di centrodestra al sindaco Brivio. E si sta pure mangiando le mani, per aver preferito una logica di parte e di politichetta personale anziché unirsi alla candidatura di Bodega. In questo modo fa solo il gioco della sinistra e non rafforza il cambiamento. Ma non tema: gli elettori, anche molti leghisti, hanno capito bene chi è l’alternativa per la liberazione da Brivio”, conclude Piazza.