MILANO – Si sono insediate tra martedì e mercoledì le Commissioni consigliari per la X Legislatura al Pirellone. Anche ai tre lecchesi nominati al Consiglio lombardo sono stati assegnati dei ruoli:
– Mauro Piazza (Pdl) in IV Commissione “Attività Produttive e Occupazione”, V Commissione “Territorio e Infrastrutture” e Commissione speciale “Riordino delle autonomie” .
– Antonello Formenti (Lega Nord) in IV Commissione “Attività produttive e occupazione” e VII Commissione “Cultura, istruzione, formazione, comunicazione e sport”.
– Raffaele Straniero (Pd) in I Commissione “Programmazione e bilancio” e V Commissione “Territorio e infrastrutture”.
.
“Sono particolarmente soddisfatto di essere nelle Commissioni a cui tenevo – ha fatto sapere Mauro Piazza – Il tema delle attività produttive e dell’occupazione è di grande e drammatica attualità, anche per il nostro territorio. Voglio portare avanti in questo ambito il programma di detassazione e allentamento dai vincoli burocratici. Anche le infrastrutture e la programmazione territoriale credo siano connesse con la ripresa economica, sia per gli investimenti che per normative che consentano di investire con facilità sul territorio lombardo. Infine, le autonomie locali sono una sfida organizzativa che bisogna cercare di sollecitare dal basso verso l’alto, per evitare imposizioni brutali”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































