LECCO – Avvicendamento importante quello che si è registrato tra le fila del Consiglio provinciale durante la seduta di lunedì 8 aprile: Rosagnese Casiraghi (Lega Nord) è subentrata come consigliere al posto di Ennio Fumagalli, nominato assessore al bilancio.
Il passaggio di consegne è avvenuto durante l’ultima seduta del Consiglio provinciale e ha avuto per protagonisti il consigliere in quota Lega Nord Ennio Fumagalli, fresco di nomina all’assessorato al bilancio, e Rosa Agnese Casiraghi, subentrata al suo posto in quanto prima tra i non eletti del Carroccio.
“Grazie per la calorosa accoglienza – ha dichiarato la neo consigliere Casiraghi – mi ha fatto piacere ritrovare tante persone con cui ho collaborato durante il precedente mandato”. L’esponente leghista, già consigliere provinciale di minoranza tra il 2008 e il 2009, ha poi sottolineato che “arrivo in consiglio in un momento difficile, in cui le risorse sono sempre più scarse: pensavo che peggio dei tagli già effettuati non si potesse fare e invece il governo Monti è riuscito a fare ancora di più”. “Purtroppo questi tagli – ha concluso Rosa Agnese Casiraghi – impattano sui servizi ai cittadini, a partire come abbiamo visto dai trasporti, alla viabilità e alla sicurezza delle strade”.
Alla neo consigliere Casiraghi sono arrivati i saluti di benvenuto da parte degli assessori e di numerosi consiglieri provinciali, tra cui Christian Malighetti (Fratelli d’Italia) e Umberto Carlo Locatelli (Pdl).