Rinascimento Italiano si presenta e recluta i suoi Ambasciatori

Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Dadati

LECCO – Rinascimento Italiano compie i primi passi: il movimento fondato dall’assessore Fabio Dadati insieme all’ideatore del progetto, l’ingegnere Arturo Artom, punta a farsi conoscere e a radicarsi sul territorio dedicando due giornate all’incontro con i nuovi affiliati, o meglio, i candidati Ambasciatori. Gli appuntamenti sono in programma nel pomeriggio di venerdì 9 e nella mattinata di sabato 10 novembre a Lecco, al ristorante Azzeccagarbugli, piazza XX Settembre.

Dadati, coordinatore nazionale della neo creatura politica dopo aver lasciato nelle scorse settimane il Pdl, sarà a disposizione dei futuri Ambasciatori per presentare il manifesto, esplicitarne gli obiettivi e conoscere meglio le esperienze e motivazioni dei singoli candidati.

“Manteniamo l’impegno preso – afferma Dadati- di coinvolgere chi, pur avendo talento, è sempre stato escluso dai vecchi partiti. Ė la strada verso un nuovo modo di fare politica che rivoluzionerà l’Italia nella direzione del Bene Comune. Il merito è il nostro primo valore, quindi, a chi incontrerò, dirò che ci interessa la sua storia, la sua esperienza, ma soprattutto ciò che farà da oggi in poi per l’Italia attraverso Rinascimento Italiano”.

Questi due incontri, spiegano dall’associazione, sono solo un primo passo dopo la forte adesione riscontrata in questi giorni attraverso la rete. Fitto il calendario delle iniziative e incontri pubblici che nelle prossime settimane avranno come protagonisti il presidente Artom e gli Ambasciatori di Rinascimento.

“In pochi giorni di attività – dichiara Artom – oltre mille Ambasciatori hanno inviato il proprio curriculum. Questa è la forza di Rinascimento Italiano: aggregare gente comune che con onestà, competenza e talento vuole contribuire a cambiare l’Italia e vuole mettere la propria esperienza al servizio del Paese”.