Ritorno a Forza Italia: nati 17 club in provincia di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Era stato annunciato per settembre il loro arrivo e non hanno tradito l’attesa di amministratori e militanti: la riunione del PDL provinciale dello scorso giovedì ha decretato la nascita anche nel lecchese dei primi club di Forza Italia, 17 in tutto, per sancire in modo evidente il ritorno al progetto originario del leader Silvio Berlusconi.

“La risposta del territorio c’è, segno che l’intuizione di Berlusconi è centrata. Un ritorno al futuro che si arricchisce di esperienze politiche diverse, ma che sotto il cav. trovano oggi lo spazio politico di manovra in cui dare voce agli elettori moderati su temi concreti, come l’IMU. Berlusconi non è un leader politico sconfitto, ma ancora quello che sa dettare l’agenzia delle cose da fare al Governo per il rilancio del Paese” .

Questo il commento di Mauro Piazza, consigliere in Regione Lombardia, che aggiunge: “La nascita di questi club ci sarà utile anche per le prossime elezioni amministrative della primavera 2014 che coinvolgono la maggior parte dei nostri Comuni. Lasciamo il PdL alle spalle, per decisioni più fluide e più civiche, aperte alle forze vive e giovani del mondo del lavoro e dell’impresa e del volontariato. Ora, con un confronto nelle prossime settimane, valuteremo il cambio di denominazione dei gruppi consiliari di comuni e province.”

Ecco l’elenco dei primi club, con i nomi dei referenti che stanno raccogliendo adesioni:

Abbadia L. – Claudia Bartesaghi
Perledo – Carlo Signorelli
Colico – Angelo Pelucchi
Valsassina – Umberto Locatelli
Calolzio e Valle san Martino – Mario Maggi e Giuseppe Brini
Bosisio – Borgonovo Giuseppe
Airuno – Rino Barbieri
Casatese – Christian my e Chiara Camozzi
Barzanò – Franca Colombo
Merate – Giuseppe Procopio e Paola Panzeri
Osnago – Maggi Angelo
Lecco – Ivan Mauri
Tremenico e Valvarrone- Pierfranco Pandiani
Olgiate- Giovanni Grasso
Dervio- Giuseppe Bergami
Giovani- Emilio Minuzzo
Seniores- Enzo Patuzzi

Per adesioni e nuovi club è possibile contattare i club su Facebook iscrivendovi a Forza Italia Lecco, oppure su twitter alla pagina “ForzaItaliaLC” oppure scrivendo all’indirizzo info@mauropiazza.it