Scandalo Regioni. Bodega: “Rendere pubbliche le spese dei gruppi consiliari”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Dopo lo scandalo sui fondi che ha travolto la regione Lazio subito dopo il quale sono seguite le dimissioni della governatrice Renata Polverini (PdL), il senatore lecchese Lorenzo Bodega commissario nazionale di “Siamo Gente Comune – Movimento Territoriale” invita tutti i gruppi consigliari a pubblicare come vengono spesi i fondi ricevuti.

L’ex leghista attraverso una nota stampa giunta in serata dichiara:  “Quanto sta emergendo in questi giorni, dovrebbe portare tutti i gruppi consiliari, indistintamente in ogni Regione, a pubblicare come vengono spesi i fondi ricevuti, già dal biennio 2011-2012: diano l’esempio immediatamente le Regioni del nord, a partire dalla Lombardia, dalla quale provengo”.

“Occorre dunque – continua il Senatore di S.G.C. – che tutti i gruppi consiliari si attivino immediatamente: potrebbero farlo sin da ora pubblicando sui vari siti delle Regioni come vengono spesi i soldi. Alla gente non interessa come e chi certifica i bilanci ma vuole sapere quanti soldi prendono i gruppi, quanti e come vengono spesi: questa è la vera trasparenza” .