Sulla questione Via Roma 51, interviene anche il segretario cittadino del Pd, Mario Tavola, attraverso una lettera giunta in redazione, che pubblichiamo di seguito.
“Devo dire che forse qualcuno ha la memoria troppo corta e soprattutto un atteggiamento scorretto nell’informazione. Mi riferisco alla nota sull’oggetto della consiliera Cinzia Bettega (Lega Nord) (vedi articolo).
MEMORIA TROPPO CORTA: la sede delle Associazioni di via Roma è uno dei tanti palazzi di proprietà comunale lasciati in abbandono in quanto a manutenzioni e “messe a norme” (impianti elettrici e strutture) da parte delle precedenti Amministrazioni. Basta oppure devo anche ricordare quali forze politiche avevano così a cuore questi palazzi e soprattutto a cuore le Associazioni o le Istituzioni che li occupano?
SCORRETTA INFORMAZIONE: lo scorso anno il Consiglio Comunale ha approvato un atto di indirizzo sulla valorizzazione degli immobili comunali. Guarda caso la Lega Nord non ha approvato tale atto di indirizzo. Atto che ha aperto in città una riflessione sugli immobili da valorizzare sia in termini di dismissione se non strettamente necessari ed in questo caso si potrebbe parlare di alienazione. Ma anche valorizzazione in termini di ristrutturazione su progetti condivisi, praticabili e con risorse da ricercare: via Roma 51 fa parte dell’argomento valorizzazioni grazie ad un progetto presentato dalle Associazioni stesse che andrà sicuramente condiviso con l’Amministrazione per valorizzarlo e per trovare risorse economiche al fine di consentire tale valorizzazione in termini di fruibilità da parte delle Associazioni e di regolarizzazione rispetto alle norme vigenti in termini di sicurezza.
Concretezza, “politica del fare” e non polemiche sterili e strumentali!
Non c’è nulla da rimproverare al consigliere Cattaneo: basta solo un poco di memoria storica e un briciolo di onestà intellettuale!”
Mario Tavola
Segretario cittadino Partito Democratico di Lecco