Teleriscaldamento. Riva (M5S) alla Lega: “Passare dalle parole ai fatti”

Tempo di lettura: 2 minuti
Massimo Riva (M5S)
Massimo Riva (M5S)

LECCO – Massimo Riva, consigliere comunale del M5S di Lecco, risponde all’intervento del Segretario Provinciale della Lega Nord, Stefano Parolari, sul Teleriscaldamento. 

“Registriamo con favore ed apprezzamento le precisazioni rilasciate dal Commissario Provinciale della Lega Nord Parolari e dall’ex Segretario Provinciale della stessa Lega Nogara relativamente alla posizione del partito lecchese in merito al forno inceneritore di Valmadrera, alla sua graduale dismissione ed al blocco del progetto del teleriscaldamento. La conferma dell’allineamento totale tra le loro posizioni e le nostre su questi temi non può che rafforzare la speranza di poter fermare questo assurdo progetto, contro il quale ci battiamo da anni, nell’interesse dei cittadini lecchesi e di quelli del territorio.

Le posizioni assunte al riguardo dal Consigliere Regionale Formenti, infatti, avevano contribuito a rendere nebuloso ed incerto un percorso sul quale già si erano evidenziate assonanze.

Ora sarà fondamentale che alle parole ed ai buoni propositi seguano i fatti, in particolare in Regione Lombardia, organo al quale spetta e spetterà la parola definitiva.

Occorrerà un coordinamento che eviti equivoci e tagli la strada a vie di fuga dalle rispettive responsabilità. A questo proposito diamo la nostra disponibilità ad un confronto aperto per individuare un percorso condiviso ed allargare valutazioni ed attività, pur nella reciproca autonomia, anche ad altre tematiche sensibili per la città di Lecco ed i nostri cittadini”.

Massimo Riva