Sabato 13 novembre dalle 9.30 alle 12 una mattinata per scoprire la scuola oggionese
Parole per crescere, parole accese, non spegnere le parole. È con questi termini che le famiglie verranno accolte sabato 13 novembre dalle 9.30 alle 12.00 al Campus Molinatto di Oggiono, in via privata del Molinatto 15 per l’open day.
Tutti gli ordini di scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado conosceranno famiglie e studenti in vista dell’importante scelta che li rende protagonisti per il prossimo anno scolastico.
Verranno allestiti laboratori per la scuola primaria e secondaria, volti al coinvolgimento di tutti gli ospiti.
I bambini potranno sperimentare laboratori interattivi di motoria, educazione musicale manipolazione, mentre i genitori potranno visionare i lavori svolti dagli studenti e confrontarsi con il corpo insegnanti .
Alle ore 10.00 le coordinatrici presenteranno la proposta educativa dei vari ordini
Per la scuola dell’infanzia sono previsti momenti di scambio e confronto con i genitori per conoscere la proposta educativa e visitare gli ambienti.
“Dopo due anni di chiusura rivedersi in presenza, visitare gli ambienti della scuola e portare a casa un ricordo rappresenta una festa e un momento di gioia. Vi aspettiamo numerosi”, spiegano le presidi.
Un altro appuntamento da non perdere è fissato per giovedì 11 alle 20.45. “Io clicco positivo: la rete tra opportunità e pericoli” è il titolo dell’evento organizzato con Fondazione Carolina e volto ad approfondire il rapporto tra l’universo digitale e i giovani. Interverrà Ivano Zoppi, Segretario Generale Fondazione Carolina.
È possibile scoprire tutti i dettagli su https://www.campusmolinatto.it
Campus Molinatto , via privata del Molinatto 15 – Oggiono 0341 576314