MALGRATE – Parole d’ordine: “sensibilizzare per condividere e non isolare”. E’ con questo slogan che si aprirà l’incontro organizzato dal Rotary Club Lecco Manzoni che anticiperà la prossima Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999).
L’incontro, in calendario per giovedì 24, alle 19 presso l’Hotel Griso, vedrà la partecipazione di Lucia Codurelli Presidente del Fondo Carla Zanetti, Paola Maggi, Past President di Soroptimist; Anna Orani, Presidente di Soroptimist e Lella Vitali, Presidente di Telefono Donna Lecco.
“Sarà un momento di riflessione sull’esperienza da loro maturata tra le varie forme di espressione della violenza – spiega la presidente Rotary Manzoni Avvocato commercialista Nicoletta Spagnolo – sulle strategie di messa in sicurezza delle donne e sui percorsi di informazione e formativi offerti dal territorio lecchese. Partecipare è un atto dovuto dagli uomini verso le proprie donne, figlie e nipoti; ed è un atto di solidarietà tra donne.”.
L’evento rientra nel progetto “Violenza contro le donne” e “Rispetto alla persona” promosso dal Rotary Club Lecco Manzoni.