Calolzio premia gli alunni più diligenti: 4 mila euro in borse di studio

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – Premi agli studenti meritevoli: a Calolzio l’Amministrazione Comunale ha voluto premiare l’impegno degli studenti e delle studentesse, residenti a Calolziocorte, che hanno conseguito eccellenti risultati all’esame di licenza della scuola secondaria di primo grado e all’esame di maturità della scuola secondaria di secondo grado.

Il Comune ha assegnato dieci premi di studio del valore di 100 euro ai diplomati della Scuola Secondaria di primo grado, con votazione non inferiore a 9/10, e altrettanti dal valore di 300 euro ai diplomati della scuola secondaria di secondo grado (quinto anno), con votazione non inferiore a 90/100.

“Oltre a valorizzare e promuovere cultura, intendiamo esprimere la stima dell’intera comunità di Calolziocorte nei confronti degli studenti meritevoli – spiegano l’assessore all’Istruzione, Wilna de’ Flumeri, e il sindaco Cesare Vasecchi – Riteniamo giusto e formativo premiare gli studenti per gli eccellenti risultati raggiunti, che riconoscono il sapere acquisito nel loro percorso scolastico. Un sapere che li renderà cittadini migliori, e renderà di conseguenza migliore anche la nostra comunità. Ci piace parlare del bello che accade nella nostra città, così che l’esempio positivo sia da traino, perché deve essere bello essere bravi, onesti e giusti. Se si riuscirà a far passare questo messaggio anche attraverso l’assegnazione di una borsa di studio, sarà certamente un ottimo risultato”.

[clear-line]

Questi i nomi degli studenti che hanno ottenuto il riconoscimento:

Scuola Secondaria I grado
Marino Alessandro, Ameglio Benedetta, Lasca Matilde, Pattarini Sara, Tentori Maddalena,
Mangili Michela, Belloli Valeria, Lanzoni Giorgio, Brini Luca, Plebani Andrea.

Scuola Secondaria II grado
Dell’oro Elena, Parrella Giovanni, Fontana Cristian, Larosa Annamaria, Previtali Sara,
Esposito Lorenzo, Fumagalli Margherita, Capoferri Beatrice, Dozio Giovanna.