Garlate, lavori alla scuola. Il sindaco: “Oggi più sicura ed efficiente”

Tempo di lettura: 2 minuti
il sindaco Giuseppe Conti
il sindaco Giuseppe Conti
il sindaco Giuseppe Conti

GARLATE – Alla riapertura dell’anno scolastico la scuola di Garlate si presenta rinnovata e con più spazi a disposizione. Nei mesi estivi sono stati realizzati i lavori di rifacimento totale dell’impianto elettrico e degli elementi illuminanti e di sostituzione delle porte di emergenza del piano terra.

“I lavori sono costati più di 100.000 euro e rendono la nostra scuola molto più sicura ed efficiente – spiega il sindaco Giuseppe Conti – Inoltre, la disponibilità delle nuove e spaziose aule per la scuola primaria, realizzate in ampliamento del corpo scolastico già esistente, darà modo, oltre che di poter dare agli alunni e ai docenti spazi ampi per l’insegnamento, anche di poter disporre di più spazi per la didattica e le attività legate all’insegnamento”.

La Giunta garlatese ha anche deciso di non aumentare le tariffe scolastiche, nè i buoni mensa, nè per il trasporto e vengono inoltre confermati i servizi di sostegno e le due linee di Piedibus per i le quali dobbiamo ringraziare vivamente i volontari che le rendono possibili.

“E’ un impegno e un investimento notevole che pensiamo sia doveroso perché così si investe sul nostro futuro – conclude il sindaco – Pensiamo di aver fatto quanto nelle nostre possibilità per poter dare ai nostri ragazzi un ambiente che li accolga bene e che consente loro di raggiungere positivi risultati. Auguriamo a tutti, alunni, docenti, personale, genitori un ottimo anno scolastico”.