Arriva il freddo: neve a quote basse, Valsassina imbiancata

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiocchi di neve in Valsassina, imbiancate anche le cime attorno al capoluogo

Temperature in calo, minime sottozero nei prossimi giorni

 

VALSASSINA – Torna l’inverno, quello vero, e con esso anche la neve che nella giornata di oggi è scesa anche a quote più basse imbiancando il panorama in Valsassina.

In valle i fiocchi hanno iniziato a scendere intorno all’ora di pranzo, spolverando di bianco prati e tetti. La nevicata si è attenuata da metà pomeriggio, lasciando spazio alla pioggia.

Anche le cime attorno alla città di Lecco sono tornate ad imbiancarsi: se Resegone e Grigne già da qualche settimana avevano ‘indossato’ la veste invernale, ora si sono tinte di bianco anche le vette di San Martino, Magnodeno così come quella del Moregallo, dei Corni di Canzo e del Cornizzolo.

Altra neve è prevista nuovamente a basse quote nella giornata di domani, martedì, a partire dal pomeriggio specialmente in Valsassina. Fiocchi in arrivo anche in città seppur misti a pioggia.

Nel frattempo, le temperature caleranno ulteriormente, con le minime sotto la soglia degli zero gradi, arrivando a toccare nel fine settimana i -3° a Lecco e nei comuni vicini.