Nella mattinata di oggi la Messa Solenne con il Vescovo Maurizio Gervasoni
“Cerchiamo di trasformare la prova che stiamo vivendo in una bella testimonianza d’amore”
CALOLZIOCORTE – Nella mattinata di oggi, mercoledì 11 novembre, Calolziocorte ha celebrato il suo patrono San Martino. A causa della pandemia sono stati annullati tutti gli appuntamenti in programma per le celebrazioni, ma questa mattina monsignor Maurizio Gervasoni Vescovo bergamasco di Vigevano ha celebrato la Santa Messa solenne con la presenza dell’arciprete don Giancarlo Scarpellini e dei sacerdoti della Fraternità.
Nell’omelia ha ricordato il periodo difficile che stiamo vivendo e come la vita di San Martino sia strettamente legato al messaggio dell’aiuto al prossimo, a chi è in difficolta, agli ultimi: “Tutti noi uomini siamo profondamente legati al punto che possiamo essere definiti fratelli – ha detto – quindi, se vogliamo salvare l’umanità e lottare per una società giusta dobbiamo aumentare questa fraternità. Accogliamo l’esempio e l’insegnamento di San Martino e cerchiamo di trasformare la prova che stiamo vivendo in una bella testimonianza d’amore. Il risultato sarà una società, una comunità, decisamente più bella”.
Alla celebrazione hanno preso parte il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi, il sindaco di Vercurago Paolo Lozza, il presidente della Comunità Montana Carlo Greppi. Presenti anche il vice sindaco di Calolzio Aldo Valsecchi e l’assessore Cristina Valsecchi, insieme ad alcuni rappresentanti delle associazioni del paese.