L’evento si svolgerà in una tensostruttura riscaldata in zona Lavello
Cristina Valsecchi: “Questa è solo la prima di una serie di iniziative che andremo a promuovere sul territorio”
CALOLZIOCORTE – A Calolziocorte lo street food ritorna con un nuovo format. Dal 7 al 10 aprile, in zona Lavello, arriva il Festival della Kostina: inutile dire che la carne alla griglia sarà la grande protagonista, ma non mancheranno piatti tipici della tradizione come pizzoccheri, casoncelli o l’immancabile polenta taragna. Il tutto accompagnato da birre artigianali e ottimi vini.
Il festival enogastronomico di quattro giorni si svolgerà in un’apposita tensostruttura riscaldata, quindi non ci sarà nemmeno l’incognita del meteo. La cucina sarà attiva dalle ore 18 a mezzanotte nelle serate di giovedì e venerdì, mentre il sabato e la domenica oltre a cenare (dalle ore 18.30 alle ore 00) si potrà anche pranzare (dalle ore 10.30 alle ore 15).
La manifestazione è organizzata da Az Eventi in collaborazione con il comune di Calolziocorte, soddisfatta l’assessore agli eventi Cristina Valsecchi: “Questa è solo la prima di una serie di iniziative che andremo a promuovere sul territorio – ha detto -. Negli ultimi mesi ci siamo dovuti adeguare alle restrizioni imposte dalla pandemia, l’augurio è che con l’arrivo della Primavera si possa tornare il prima possibile alla normalità. Partiamo dallo street food, un appuntamento sempre molto apprezzato che proponiamo con un nuovo format, piano piano sveleremo tutti gli appuntamenti che ci accompagneranno nei prossimi mesi”.
Per accedere allo street food, secondo le norme attualmente in vigore, è necessario il green pass salvo cambiamenti nei prossimi giorni che saranno eventualmente comunicati dall’organizzazione.