Calolzio. Con gli Amici del Cuore un corso per l’utilizzo del defibrillatore

Tempo di lettura: 2 minuti
Corso defibrillatore amici del cuore calolzio

L’appuntamento al Monastero del Lavello con i Volontari del Soccorso

Una ventina di persone hanno partecipato al corso: “Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato”

CALOLZIOCORTE – Un’amicizia, quella tra l’Associazione Amici del Cuore e la Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello guidata dal presidente Roberto Monteleone, che si era concretizza il settembre scorso con un bell’evento organizzato per festeggiare i dieci anni dell’associazione. Nello scorso fine settimana, un nuovo tassello ha contribuito a cementare questa collaborazione. Grazie alla disponibilità dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte, infatti, si è svolto un corso di primo intervento e uso defibrillatore.

Corso defibrillatore amici del cuore calolzio

Una ventina di partecipanti (il massimo consentito per una buona organizzazione) hanno apprezzato molto la professionalità con cui sono state condotte la parte teorica e la parte pratica del corso: “Un grazie ai Volontari del Soccorso per la professionalità e alla Fondazione del Lavello dove abbiamo trovato terreno fertile per portare avanti i progetti della nostra associazione – ha spiegato il presidente dell’associazione Amici del Cuore Giuseppe Gradogna – Progetti rivolti alla salute, al benessere, alla prevenzione e alla promozione di stili di vita corretti che da una decina di anni portiamo avanti sul territorio”.

Corso defibrillatore amici del cuore calolzio

Il corso, finanziato dall’Associazione Amici del Cuore, ha visto la collaborazione della Fondazione: “Si spera sempre che non ci sia mai bisogno dell’utilizzo di un defibrillatore, ma grazie a questo corso, da oggi, ci sono una ventina di persone in più che possono salvare una vita in caso di bisogno”.

Corso defibrillatore amici del cuore calolzio

Corso defibrillatore amici del cuore calolzio