La sanzione è stata aumentata da 50 a 150 euro
Proseguono i controlli a tappeto per individuare chi non rispetta le regole
CALOLZIOCORTE – Era stato annunciato nei giorni scorsi e ora il provvedimento è diventato effettivo: multe triplicate per i “furbetti” della spazzatura con le sanzioni che passano da un minino di 50 a un minimo di 150 euro.
Con l’introduzione del sacco rosso a Calolziocorte sono partiti anche i controlli a tappeto per cercare di individuare coloro che non rispettano le regole e, in particolare, continuano a lasciare in strada sacchi non conformi infischiandosene della raccolta differenziata, piuttosto che coloro che riempiono i cestini cittadini con sacchetti di rifiuti domestici.
Ogni martedì e venerdì gli agenti della Polizia Locale affiancano gli operatori di Silea in modo da risalire ai proprietari dei sacchi non conformi lasciati per le vie, controlli che vengono effettuati anche con l’ausilio delle telecamere e che hanno già portato a qualche decina di sanzioni. Sanzioni inasprite e pugno duro da parte dell’amministrazione guidata dell’amministrazione guidata da Marco Ghezzi che vuole debellare un’odiosa abitudine che penalizza la maggior parte dei cittadini che agiscono in maniera corretta.