Il dono del Comitato Valle San Martino agli anziani della Casa Madonna della Fiducia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dei piccoli panettoni per augurare a tutti buon Natale

Sabato scorso la consegna e un momento di gioia condivisa

CALOLZIOCORTE – Il Comitato Valle San Martino è un gruppo di una quarantina di  amici  che hanno creato una chat su WhatsApp per trovarsi, incontrarsi, fare passeggiate sulle sponde del lago, camminate in montagna o più semplicemente per una pizzata.

“Il segreto di avere un gruppo così affiatato è il rispetto delle persone e la grande amicizia che ci lega, per noi questo è il bene più prezioso e fino a quando ci saranno questi ideali, questi momenti saranno sempre più belli e numerosi – spiegano dal gruppo -. Due anni fa rispondendo a un appello dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte per un aiuto economico in merito all’acquisto di camici usa e getta e di guanti monouso, abbiamo donato 250 euro”.

Quest’anno il gruppo ha voluto donare dei panettoncini agli ospiti della Rsa Casa Madonna della Fiducia di Calolziocorte: “Dopo aver avuto l’autorizzazione dell’educatrice Norma Perego una delegazione composta da Danilo Gentili, Patrizia Ernani Locatelli, Gianluca Gaspar, Anna Maria Spreafico, Oronzo Roma e Francesco Brunetti  ha consegnato i panettoncini, un piccolo gesto per ricordare e star vicino agli anziani in questo periodo natalizio”.

La delegazione ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa “sia da parte del personale che ringraziamo calorosamente e  dagli ospiti della casa di riposo che ci siamo lasciati non con un addio ma con un arrivederci”.