I genitori stanno aiutando il piccolo a combattere contro una rarissima malattia genetica
“Il supporto e la solidarietà che stiamo ricevendo da tutti voi ci aiutano e ci danno la forza”
LECCO – “Un grazie per quello che avete fatto e state facendo per il nostro Achille non sarà mai sufficiente a trasmettere la gratitudine che proviamo. Il supporto e la solidarietà che stiamo ricevendo da tutti voi ci aiutano e ci danno la forza di affrontare la battaglia contro una malattia purtroppo attualmente incurabile”.
Queste le parole di mamma Sara e papà Simone, i genitori del piccolo Achille affetto da una malattia genetica rarissima, la malattia di Norrie. Sul sito gofundme.com hanno voluto ringraziare l’esercito di persone che si sono mobilitate per raccogliere i 400.000 euro necessari per andare in America a effettuare una delicata operazione. In pochi giorni la raccolta ha raggiunto la cifra di quasi 260.000 euro.
“Grazie ai fondi che stiamo raccogliendo potremo non solo sostenere le operazioni e le cure agli occhi di Achille (che come abbiamo già scritto, purtroppo ad oggi non potranno ridargli la vista ma al più la percezione della luce, estremamente preziosa per continuare a sperare), ma soprattutto finanziare in maniera significativa progetti di ricerca su cure sperimentali per la sua malattia, che purtroppo essendo rarissima vanno a rilento a causa della mancanza di fondi. In questo modo Achille e altri bambini con la sua patologia potranno continuare a sperare nei progressi che potranno essere fatti nei prossimi anni dalla medicina, e in una vita straordinaria come quella che meritano. Cinque giorni fa ci trovavamo davanti ad un muro insormontabile, oggi quel muro è ancora lì ma sicuramente abbiamo il supporto giusto per provare a scalarlo. Grazie ancora a tutti, un abbraccio da Achille, Sara e Simone”.