Un buon Natale a suon di musica, il regalo degli studenti della Manzoni alla città

Tempo di lettura: 2 minuti
Auguri scuola manzoni municipio

Un gruppo di musicisti delle classi 3^ E e 3^ A ha portato gioia e spensieratezza per le vie di Calolzio

Le tappe più belle davanti alle scuole dell’infanzia e primaria tra lo stupore di tanti bambini

CALOLZIOCORTE – A Natale cosa c’è di più bello che donare qualcosa agli altri e regalare un attimo di gioia e spensieratezza? E’ proprio quello che hanno fatto, nella mattinata di martedì, i musicisti delle classi 3^ E e 3^ A dell’orchestra della scuola secondaria di primo grado Manzoni di Calolziocorte.

Auguri scuola manzoni municipio
Con il parroco di Calolzio Don Giancarlo

Accompagnati dalla professoressa Irene Esposito, dal professor Alberto Sgrò, dal professor Davide Ambrosioni e dal professor Massimo Tavola, i ragazzi hanno letteralmente girato tutta Calolzio per portare un po’ di felicità a tutta la cittadinanza attraverso la musica. Il gioioso gruppo ha suonato in aula consigliare, davanti al municipio, davanti alla chiesa parrocchiale, davanti a Confartigianato e, forse il momento più bello, davanti alla scuola dell’infanzia e primaria tra lo stupore dei bimbi.

Auguri scuola manzoni municipio
Con la dirigente dell’istituto comprensivo

I commercianti hanno riempito di dolci le ceste dei ragazzi, mentre tanti anziani si sono fermati volentieri ad ascoltare e scambiare due parole con i giovani musicisti. Sicuramente p stato il modo più bello per augurare un sereno natale a tutta la città di Calolzio.