Fuochi e falò a Brivio: buona affluenza per la festa di Sant’Antonio Abate

Tempo di lettura: 2 minuti
festa di sant'antonio abate brivio 2026

La festa dedicata a Sant’Antonio Abate si riconferma una tradizione sentita

Il momento più atteso della serata è stato lo spettacolo pirotecnico finale

BRIVIO – Si è svolta ieri, sabato 17 gennaio, la tradizionale festa di Sant’Antonio Abate, appuntamento molto sentito dalla comunità di Brivio, che anche quest’anno ha registrato una buona partecipazione di pubblico e un esito positivo delle iniziative previste.

festa di sant'antonio abate brivio 2026

Il programma si è sviluppato lungo l’arco della giornata, riproponendo i momenti più caratteristici della ricorrenza: dalla parte religiosa agli eventi popolari, fino al momento più atteso della serata. A chiudere i festeggiamenti, alle 21.30, sono stati i fuochi d’artificio, che hanno illuminato il cielo di Brivio richiamando lungo l’Adda e nelle aree circostanti numerosi spettatori.

festa di sant'antonio abate brivio 2026

Il grande falò, acceso secondo tradizione, ha fatto da cornice all’attesa dello spettacolo pirotecnico, diventando punto di ritrovo per famiglie, giovani e anziani. Un momento simbolico che, come da consuetudine, rappresenta il cuore della festa dedicata al santo protettore degli animali e delle campagne.

festa di sant'antonio abate brivio 2026

Lo spettacolo dei fuochi ha segnato il culmine della manifestazione, salutato da applausi e partecipazione, suggellando una giornata che ha visto, come ogni anno, una risposta positiva da parte della cittadinanza. Un segnale di come la festa di Sant’Antonio Abate continui a essere un appuntamento capace di unire devozione, tradizione e vita comunitaria.