Asst Lecco: passaggio nuovo applicativo Centri Unici di Prenotazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il sistema operativo verrà migrato su una nuova piattaforma a partire da venerdì 25 febbraio

A partire da lunedì 28 febbraio il servizio riprenderà presso tutti i presidi, secondo orari e modalità già in essere

LECCO – L’Asst di Lecco rende noto che venerdì 25 febbraio, a partire dalle 14, l’attuale sistema operativo, che gestisce il traffico di tutte le prenotazioni ambulatoriali in regime di Servizio Sanitario Nazionale, verrà migrato su una nuova piattaforma informatica.

A ciò dovuto il servizio di prenotazione presso i Centri Unici di Prenotazione (CUP) aziendali dell’Asst sarà erogato dagli sportelli e dal servizio telefonico aziendale sino alle ore 14. Dopo tale orario e anche nella mattina di sabato 26 febbraio, non sarà possibile prenotare nuovi appuntamenti.

Continueranno comunque le consuete operazioni di accettazione per le prestazioni in programma nelle giornate del 25 e 26 febbraio 2022. A partire da lunedì 28 febbraio il servizio riprenderà presso tutti i presidi, secondo orari e modalità già in essere. Le nuove funzionalità previste dal nuovo sistema potrebbero comportare un iniziale rallentamento delle operazioni amministrative e inevitabilmente generare ritardi anche nei giorni immediatamente successivi.

Non saranno interessate dal cambiamento e rimarranno perciò valide, tutte le attuali modalità di prenotazione/accettazione/erogazione:

  • le prestazioni di laboratorio erogate presso i centri prelievi ospedalieri e territoriali;
  • le prestazioni erogate in regime di Libera Professione.