Cancro Primo Aiuto: il lecchese Lorenzo Riva nominato presidente vicario

Tempo di lettura: 2 minuti
L'assemblea di Cancro Primo Aiuto, in prima fila a sinistra Antonio Bartesaghi e Lorenzo Riva

Nominati i nuovi vertici di Cancro Primo Aiuto

L’imprenditore Lorenzo Riva è presidente vicario dell’associazione

CAPRIANO / LECCO – Cancro Primo Aiuto ha rinnovato i vertici dell’associazione. Nella cornice di Villa Walter Fontana, a Capriano di Briosco (MB), il Consiglio di Amministrazione della onlus ha affidato a Eugenio Cremascoli, imprenditore milanese, patron di Avionord e della Columbus Clinic Centre, la presidenza dell’associazione per i prossimi due anni.

Sarà affiancato, nella veste di presidente vicario, dal lecchese Lorenzo Riva, presidente della Electro Adda di Brivio e numero uno di Confindustria Lecco e Sondrio.

Presidente vicario di sede è stato scelto Andrea Dell’Orto, vicepresidente dell’azienda di famiglia, la Dell’Orto Spa di Seregno (MB), oltre che essere al vertice del presidio monzese di Assolombarda.

Bartesaghi vicepresidente per Lecco

Sono stati definiti anche i vicepresidenti che seguiranno le diverse aree dove l’associazione è presente: Antonio Bartesaghi per Lecco, Giorgio Gori per Bergamo, Federico Lundari per Como, Vinicio Peluffo Giuseppe Asti per Milano, Oriano Mostacchi per Sondrio, Marco Colombo per Varese; segretario e tesoriere sono stati rispettivamente confermati Roberto Spiller Pierluigi Molla.

Nel 2019 raccolti 1,6 milioni di euro

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare alcuni numeri che hanno contraddistinto l’attività di Cancro Primo Aiuto nel 2019.”Il bilancio definitivo lo stiamo preparando – ha esordito Flavio Ferrari, amministratore delegato della onlus – però possiamo già anticipare che lo scorso anno, comprendendo anche le attività di Oltre Cpa, l’associazione che è il nostro braccio operativo nel mondo dello sport, abbiamo raccolto circa 1,6 milioni di euro. Grazie anche a questi contributi siamo riusciti ad assistere circa 35mila persone fornendo oltre 70mila prestazioni. Si pensi che, per quel che riguarda il progetto parrucche, le donne che ne hanno ricevuta una gratuitamente sono state 2.305, mentre per quel che riguarda il trasporto dei malati, attraverso le donazioni fatte nel corso del nostro circuito di golf, ormai sono una cinquantina i mezzi che circolano in Lombardia con il nostro logo”.

Sono stati, inoltre, annunciati, diversi eventi e progetti che verranno portati avanti nel nuovo anno. A cominciare dalla grande festa che verrà organizzata, il prossimo 23 maggio a Palazzo della Regione a Milano, per celebrare i 25 anni dell’associazione.