Chiuso: da venerdì 16 maggio torna il “Palio del Beato Serafino”

Tempo di lettura: 2 minuti

Al via la 36esima edizione del palio lecchese

In programma cibo, musica e tanto divertimento per tutti

LECCO – Venerdì 16 maggio tornerà il “Palio del Beato Serafino”, organizzato dalla Comunità pastorale “Beato Serafino” di Chiuso e Maggianico. La 36esima edizione dello storico palio di svolgerà come tradizione all’Oratorio di Chiuso.

“Il Palio fa parte della storia del nostro quartiere – dichiara Carlo Roncaletti, uno degli organizzatori – da sempre è un punto di incontro per gli abitanti della nostra comunità”.

Il programma della manifestazione prevede alcuni classici che da alcuni anni animano il quartiere. Sabato 17 maggio si svolgerà la sesta edizione della “Tri coi de Cius”, domenica 25 il pranzo finale in oratorio, con la “benedizione delle fragole” e il tradizionale arrivo delle Lucie nei pressi del campeggio di Rivabella.

Tra le novità di quest’anno, la rappresentazione teatrale de “La conversione dell’Innominato” di mercoledì 21 maggio – a cura de “Il filo teatro” e degli “Architetti delle parole” e le varie serate musicali, con ospiti il coro “Greengospel” di Paderno d’Adda (20 maggio) e della tribute band degli 883 (24 maggio).

Come da tradizione, tutte le sere sarà aperto il servizio cucina, con anche alcuni piatti speciali, su prenotazione.

Di seguito il programma completo.