Festa di Laorca: grande chiusura con Lotteria e show dell’Agility Dog

Tempo di lettura: 2 minuti

Clicca qui per l’elenco dei biglietti vincenti della Lotteria

Una festa che ha unito generazioni, animato il borgo e celebrato la tradizione

LECCO – Una Festa di Laorca da record in termini di presenze, complice anche un meteo che ha sempre regalato bel tempo. Solo domenica in tarda serata il temporale, che si è scatenato verso le 23, ha chiuso anzitempo l’evento.

Giornata, quella di ieri, che ha visto nel pomeriggio i festeggiamneti della Madonna del Carmine con la celebrazione alle 10.30 della messa solenne nella chiesa di Laorca, celebrata dal Vicario Episcopale Mons. Gianni Cesena. Mentre alle 18.00, come tradizione vuole, si è svolta la processione per le vie dal paese iniziata dalla Chiesa del Cimitero e guidata da Don Giacomo Ferraglio, con il simulacro della Madonna del Carmine e la Benedizione Eucaristica.

Oggi, lunedì, ultima serata con l’attessissima estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria (qui i biglietti vincenti), anticipata dallo spettacolo dimostrativo di Agility Dog, Nosework e ricerca tartufi a cura di Pull Out.

Una “Terza de Lói”, come la chiamano con affetto i laorchesi, che anche quest’anno ha saputo accendere il cuore del paese con la sua magia. Una festa che è molto più di un semplice evento: è il battito della comunità, il calore dello stare insieme, il sorriso ritrovato tra amici di sempre, l’abbraccio tra generazioni. Tra risate, profumi e sapori di buona cucina e serate cariche di emozioni, Laorca ha dimostrato ancora una volta quanto sia viva, unita e capace di rinnovarsi, grazie anche a un comitato organizzatore consolidato e ricco di giovani forze.

E come scherzano loro stessi: “Non saremo i migliori, ma sul podio ci andiamo sempre!” una battuta che racconta più di mille parole lo spirito con cui viene organizzata, anno dopo anno, una delle feste più sentite e partecipate del territorio.

E allora non resta che custodire questi ricordi fino al prossimo anno, quando – come ogni luglio – la magia tornerà a farsi sentire.