La caldaia non funziona, l’asilo ‘Gli Aquiloni’ resta chiuso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per riparare il guasto alla caldaia ci vorrà più tempo del previsto

L’asilo, chiuso ieri per il freddo, resterà chiuso anche domani e dopo

LECCO – Il guasto all’impianto di riscaldamento che ieri, martedì, ha costretto a chiudere la scuola dell’infanzia ‘Gli Aquiloni’, è stato presto individuato ma per la sua risoluzione ci vorrà più tempo del previsto: nel frattempo, l’asilo resterà chiuso tutta la settimana. A disporlo, con apposita circolare, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Lecco 2 (del quale l’asilo fa parte) Gianfranco Bonomi Boseggia.

Martedì in mattinata i bimbi della scuola dell’infanzia avevano fatto rientro dopo la lunga pausa natalizia ma erano stati rimandati a casa per il freddo negli ambienti didattici, a causa di un guasto alla caldaia.

I tecnici si erano subito attivati per risolvere il problema, individuato nel tubo di mandata del compressore alla pompa di calore della caldaia. Dopo la riparazione l’impianto è stato riavviato ma, da quanto appreso, si sarebbe nuovamente fermato, non garantendo il riscaldamento delle aule. Oggi pomeriggio, l’aggiornamento da parte dell’Istituto Comprensivo: i lavori di riparazione richiederanno più tempo del previsto, pertanto l’asilo resterà chiuso anche giovedì e venerdì.

Una situazione che non ha mancato di creare comprensibile disagio alle famiglie, soprattutto a quelle che non possono contare sull’aiuto di nonni o babysitter.