Lecco. Tre nuovi agenti di Polizia Locale, aperto il bando in Comune

Tempo di lettura: < 1 minuto
polizia-locale-Milano

Si cercano tre nuovi agenti per il Comando di Lecco

Andranno ad incrementare l’attuale organico

LECCO – Si è appena aperto un bando in Comune a Lecco per la ricerca di tre nuovi agenti della Polizia Locale.

Si tratta di una procedura di mobilità attraverso la quale Palazzo Bovara intende rimpolpare l’organico del Comando di via Sassi, in vista anche di possibile mobilità in uscita, già richieste da almeno due agenti che sono in attesa di una risposta da altri Comuni.

Il requisito principale per accedere al bando è essere dipendente a tempo pieno e indeterminato presso altre Pubbliche Amministrazioni nel profilo di agente di Polizia Locale o equivalente (il testo integrare del bando con tutti i requisiti è pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Lecco).

I requisiti

I candidati devono essere in possesso del nulla osta non condizionato rilasciato dall’ente di appartenenza; se non già a disposizione, il documento andrà inoltrato entro e non oltre 30 giorni dalla richiesta da parte del Comune di Lecco.

Allo stesso tempo, al nuovo personale assunto presso l’Amministrazione comunale di Lecco non sarà concesso il nulla osta alla mobilità esterna nel corso dei primi tre anni di servizio decorrenti dall’acquisizione del lavoratore.

Un analogo bando dovrebbe presto essere pubblicato anche per il posto di comandante , rimasto vacante dopo l’addio di Paolo Borgotti che proprio per ‘colpa’ di un nulla osta, prima concesso e poi ritirato dal suo comune di appartenenza (Bovisio Masciago) è stato richiamato al suo precedente incarico.