Maggianico, arrivata la fiaccola partita da Canale d’Agordo

Tempo di lettura: 2 minuti
Festa Maggianico Fiaccolata 2023 (1)
La fiaccola partita da Canale d?Agordo e giunta a Maggianico ha acceso il braciere dando il via alla Festa rionale

Fiaccolata giunta alla 48^ edizione

Partita dal paese natio di Papa Giovanni Paolo I (Albino Luciani) il 30 agosto è arrivata ieri sul sagrato della chiesa parrocchiale

LECCO – E’ partita il 30 agosto da Canale d’Agordo in provincia di Belluno, paese natio di Papa Giovanni Paolo I (Albino Luciani), ed è giunta ieri, sabato 2 settembre, a Maggianico di Lecco, la 48^ fiaccolata che quest’anno ha brillato all’insegna del “Correre con il cuore verso l’amato”.

Festa Maggianico Fiaccolata 2023 (5)Così i ragazzi e le ragazze dell’oratorio di Maggianico hanno iniziato il loro lungo cammino desiderosi di portare luce e gioia a tutti, in occasione della Festa Rionale di Maggianico che si svolge nella ricorrenza del voto a San Rocco dal 2 al 10 settembre.

Festa Maggianico Fiaccolata 2023 (5)Puntualmente ieri pomeriggio, dopo aver percorso il celebre “ultimo miglio”, i tedofori accompagnati dai bambini della Scuola dell’infanzia hanno fatto ingresso a Maggianico al parco di Villa Gomes per concludere il lungo percorso sul sagrato della chiesa parrocchiale di Sant’Andrea. Qui, la fiamma della torcia dopo il lungo viaggio è stata posta nel braciere, che manterrà viva la fiamma durante lo svolgimento della festa.

Festa Maggianico Fiaccolata 2023 (5)

Una tradizione di lunga data per il rione di Maggianico, giunta alla sua 48^ edizione, con cui si sancisce l’inizio della festa rionale che quest’anno prevede molti appuntamenti e diversi anniversari da festeggiare.