Meteo, le previsioni annunciano un weekend senza pioggia

Tempo di lettura: 1 minuto

Le temperature non subiranno particolari variazioni

Sarà una tregua temporanea che porterà qualche schiarita

LECCO – Ultimi scampoli di brutto tempo. Secondo le previsioni meteo la perturbazione che sta transitando anche sul lecchese lascerà spazio a qualche schiarita.

Nella giornata di sabato e in quella di domenica si prevede infatti uno stop delle precipitazioni, salvo qualche addensamento residuo sulle Alpi orientali.

Come comunicano da 3BMeteo, se nel corso del weekend “una temporanea tregua favorirà il ritorno a condizioni più soleggiate” in pianura si potrà assistere alla “formazione di nebbie o nubi basse”.

Nella giornata di sabato “residua variabilità al mattino, con possibili ultime deboli precipitazioni tra alta Valtellina e Adamello. Ampie aperture per il resto del giorno, salvo un nuovo incremento della nuvolosità a fine giornata”.

Domenica “sarà nel complesso asciutta seppur a tratti molto nuvolosa sulle pianure, specie occidentali; maggior aperture lungo le Alpi retiche”.

Intanto sulle cime delle montagne lecchese ha fatto capolino la neve grazie anche all’abbassamento delle temperature che nei prossimi due giorni non subiranno particolari variazioni.