Sara Gerosa, studentessa di 4^ A del Medardo Rosso, ha vinto il concorso promosso dalla Questura
La ragazza ha realizzato una brochure informativa rivolta alle fasce deboli per implementare l’attività di prevenzione dei reati
LECCO – Nella mattinata odierna ha Questore di Lecco Alfredo D’Agostino ha proceduto, in Questura, alla premiazione di Sara Gerosa, studentessa della classe 4^ A del Liceo Artistico “Medardo Rosso” di Lecco, accompagnata dal professor Mario Carzaniga, referente del progetto, quale vincitrice del concorso/progetto “Nel Dubbio Chiama”.
Il progetto è nato nel mese di ottobre dell’anno scorso, con la richiesta del Questore D’Agostino al “Medardo Rosso” di collaborazione degli studenti per la realizzazione di una brochure informativa sulla prevenzione delle truffe agli anziani.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di informare la cittadinanza sui pericoli ed i reati che riguardano maggiormente le cosiddette “fasce deboli”, come in questo caso gli anziani. Uno degli strumenti ritenuti fondamentali per implementare l’attività di prevenzione dei reati è una corretta informazione e sensibilizzazione, che deve essere veicolata in modo semplice ed intuitivo.
I lavori dei partecipanti al Concorso, studenti delle classi 4^ e 5^ A – sezione Grafico del sopra citato Liceo Artistico, in totale 47 studenti, sono stati valutati da un’apposita Commissione interna alla Questura, per scegliere l’elaborato migliore.
Il Questore ha fatto i suoi complimenti alla vincitrice Sara per la realizzazione del bellissimo elaborato ed ha ringraziato il professor Carzaniga ed il liceo “Medardo Rosso” per l’ottima riuscita dell’iniziativa.
La “brochure piegevole” in argomento, informativa sulla prevenzione delle truffe agli anziani, verrà presto divulgata sul territorio della provincia lecchese.