“Ostello in fase di allestimento”. L’apertura? “Intorno a Pasqua”

Tempo di lettura: 2 minuti
ostello della gioventù lecco

Preparativi nel vivo per l’avvio del nuovo Ostello della Gioventù

Cattaneo: “Siamo nei tempi previsti, sarà il gestore ad annunciare la data di apertura”

LECCO – Dopo tanti anni, è ormai solo una questione di settimane l’apertura dell’Ostello della Gioventù di Lecco: aprile potrebbe essere il mese fatidico di inizio attività della struttura, un tempo nella lista delle ‘incompiute’ della città ed ora uno dei suoi fiori all’occhiello.

A darne gli ultimi aggiornamenti è stato l’assessore Giovanni Cattaneo, lunedì in Consiglio Comunale, in risposta alla domanda del consigliere Simone Brigatti (Forza Italia): “Il gestore sta andando avanti nella fase di allestimenti, stanno scegliendo gli arredi e le finiture, nel frattempo sta proseguendo anche il recruiting del personale che vi lavorerà”.

L’Ostello è stato assegnato nel settembre del 2021 ad un’associazione di imprese che vede insieme la lecchese Ristogest, attiva nel settore della ristorazione, e la cooperativa Ubuntu, con sede a Filago nella Bergamasca e operativa nell’ambito del sociale e dell’accoglienza, gli unici a presentare al Comune un’offerta per la gestione della struttura.

ostello della gioventù lecco

“Siamo già d’accordo di organizzare una commissione consiliare sul tema alla presenza del gestore che ci darà maggiori dettagli e ci illustrerà i prossimi passi – ha spiegato l’assessore Cattaneo – Riguardo alla data di apertura lasceremo che siano loro a darne annuncio. Di fatto siamo in linea con i tempi che erano stati previsti, dunque intorno al periodo di Pasqua…”